EB-5 Italy

05/31/2019

EB-5 Italy, una realtà tra Torino e New York per ottenere la residenza negli USA (Green Card) attraverso il programma di investimento EB-5 degli Stati Uniti

La società è attiva sul mercato con un progetto di real estate alle porte di New York da oltre 60 milioni di euro.

Creare un ponte tra Italia e Stati Uniti. Un collegamento diretto per supportare i cittadini e le famiglie italiane nel processo di ottenimento della residenza oltreoceano attraverso il programma di investimento EB-5.

Con questo spirito EB-5 Italy è presente sul mercato, con sede operativa a Torino. La sua mission è affiancare gli investitori nel percorso di accesso al programma EB-5.

Il programma EB-5 è un’iniziativa creata dal Congresso degli Stati Uniti nel 1990 per stimolare l’economia nazionale attraverso l’investimento di capitali stranieri e la creazione di posti di lavoro. Il programma offre numerosi vantaggi per chi applica: accesso in 12-24 mesi alla Green Card e alla residenza permanente per l’investitore e la sua famiglia; nessuna limitazione geografica di residenza; accesso alla stessa assistenza sanitaria dei cittadini statunitensi; educazione gratuita nel sistema scolastico pubblico; ammissione alle università americane allo stesso costo dei residenti; possibilità di ottenere la cittadinanza e il passaporto americano dopo cinque anni di permanenza stabile.

EB-5 Italy segue passo dopo passo i clienti nel percorso di investimento verso gli Stati Uniti, offrendo accesso a tutte le informazioni necessarie, servizi dedicati e assistenza completa per permettere agli investitori di valutare, intraprendere, gestire e realizzare il proprio progetto di residenza a stelle e strisce.

EB-5 Italy è una realtà guidata da un team giovane che, partito da Torino, ha acquisito un’esperienza globale. La squadra è composta da Fabio Di Prima, Mauro Paissan, Stefano Corbella, Alberto Verde e Alessandra Fremura. I partner comprendono Forte Real Estate Development, Studio Irrera – Avvocati Associati, NES Financial e Paissan Group.

Fabio Di Prima, Presidente della società, vanta una lunga carriera tra Italia, Stati Uniti, Francia, Svizzera e Regno Unito all’interno di aziende globali (Ferrari, FCA, CNH, Silver Sky Global Capital). Si occupa dell’identificazione e valutazione delle opportunità di investimento, compresa la supervisione del processo di due diligence e di analisi delle opportunità di investimento, la gestione delle negoziazioni delle transazioni e la supervisione delle attività di chiusura.

L’attuale progetto di investimento proposto da EB-5 Italy, in corso di realizzazione, è situato alle porte di New York ed è stato sviluppato in sinergia con il partner Forte Real Estate Development, uno dei maggiori player del Nord America con un’esperienza trentennale e oltre 2.000 appartamenti sviluppati nella stessa area geografica.

The View, questo il nome del progetto EB-5, si pone l’obiettivo di riqualificare e rivitalizzare l’area di Lincoln Boulevard 220-232 (Middlesex, New Jersey).

Prevede la trasformazione di proprietà immobiliari vacanti e sottoutilizzate in una serie di nuove e moderne unità abitative e spazi commerciali.
Il programma di investimento interessa 200 unità di affitto distribuite su cinque piani e tre spazi commerciali destinati a nuove attività di impresa per un valore complessivo di progetto di oltre 60 milioni di euro. La realizzazione del progetto è prevista entro il 2021. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della società (eb5italy.com).

Il valore di ingresso dell’investimento è di 500.000 €, pari alla metà della soglia minima di accesso generalmente richiesta per le iniziative che rientrano nel programma EB-5.

Ogni investitore avrà accesso a una webcam accessibile 24/7 che permetterà di visualizzare lo status di avanzamento di progetto. Un fund administrator leader sul mercato americano, Nes Financials, veglierà inoltre sul capitale investito redigendo report settimanali per consentire il tracciamento e la massima trasparenza.

Il progetto The View è affiliato a uno dei Regional Centers approvati dall’USCIS (U.S. Citizenship and Immigration Services) e rientra in un’Area Mirata di Occupazione (TEA – Targeted Employment Area). Il processo di investimento avrà una durata massima di 60 mesi e all’ottenimento della Green Card (con validità di dieci anni), l’investimento verrà restituito con un rendimento annuale.

“Il programma EB-5 è una grande opportunità pressoché sconosciuta in Italia – dichiara Fabio Di Prima -. Il progetto The View creerà 317 posti di lavoro e rappresenta quindi la certezza di accedere alla green card.”

(da Golf People 22/05/2019 – Redazione)